Storia

Nel lontano 1963, Bruno e Marta Schröder, originari della svizzera tedesca, affittarono una panetteria con ristorante ad Airolo, seguirono dei corsi per imparare l'italiano e per ottenere la licenza di gestori di un ristorante. In seguito decisero di prendere un ristorante più grande, quindi affittarono il Cristallina, ristorante ancora oggi presente.

Visto il desiderio di trasferirsi in media Leventina, lasciarono il ristorante Cristallina e acquistarono una casa unifamiliare con annesso campeggio a Chiggiogna.

Nel 1982 per motivi di comodità decisero di ampliare la struttura di Chiggiogna, costruendo una nuova panetteria ed un nuovo ristorante. Da quel giorno l'azienda si è sistemata definitivamente fino ad oggi, dove si presenta con tre operai, un apprendista e due autisti.


"Erano tempi d'oro. C'erano tanti militari, i cantieri per la costruzione dell'autostrada e del tunnel del San Gottardo, e la valle stava vivendo un periodo economico fiorente"

Renato Schröder

LA PANETTERIA
La Panetteria Schröder, rinomata in tutta la valle Leventina ha sede a Chiggiogna, proprio dove vi è il Ristorante e Campeggio Gottardo. 

 

SPECIALITÀ
La spampezia, un dolce dalla crosta croccante, una ripieno a base di noci macinate e una ricetta custodita con amore.

 

 

CONTATTI
Direzione Fam. Schröder
Tel: +41 (0)91 866 15 62

Fax: +41 (0)91 866 00 61
Email: schroeder.r@bluewin.ch

 

Formulario di contatto